Verbale o Esclusiva? La scelta che può cambiare le sorti di una vendita.

consulenza immobiliare Treviglio
Cesare Ciaffaglione

Cesare Ciaffaglione

Vendere casa al giorno d’oggi è diventata un’impresa titanica sopratutto per i tempi estenuanti prima di poter avere un’offerta decente e per di più da un acquirente che possa poi avere un qualche “peso” in banca per negoziare il suo futuro (mutuo).

Capita spesso e volentieri di vedere una casa che sui portali immobiliare rimanere pubblicizzata per mesi e mesi; certo, vedere le fotografie della neve in giardino quando sei al 30 di luglio e stai aspettando con ansia che passino le ultime ore per poter andare al mare rinfresca un po’ l’anima, ma non fa una bella impressione per chi quella casa la dovrebbe comprare.Eppure a gennaio tutte le agenzie che venivano a vedere la tua casa ti dicevano di avere il cliente interessato e pronto a comprare, che (casualmente) stava cercando proprio una casa come la tua.Poi il nulla… e di quel cliente nessuna traccia.

Ti dico quale è la risposta : a nessuno piace sprecare il suo tempo.

Facciamo un passo indietro e torniamo al giorno nel quale hai messo online il tuo annuncio.

Sei sicuro che la valutazione della tua casa sia corretta per il mercato del tuo paese? Ti è stata fornita da un professionista? Per fare le fotografie hai usato i migliori strumenti o ti sei limitato al tuo smartphone ultimo modello? Infine il testo dell’annuncio fa capire perché dovrei comprare proprio casa tua anziché quella del tuo vicino, che magari cosa anche meno?

La soluzione per il tuo problema potrebbe andare proprio nella direzione opposta di dove stai andando tu, e si chiama esclusiva.

I migliori professionisti immobiliari sanno benissimo che vendere una casa non è un gioco da ragazzi; le normative in costante variazione, le ricerche urbanistiche, la lettura di tutti gli atti notarili, il marketing immobiliare e gli appuntamenti di visita occupano buona parte della nostra giornata lavorativa e si sa, il tempo è denaro.

Cambiare il modo di affrontare il problema potrebbe sbrigliare la matassa, proprio come ha fatto Giorgio che a gennaio ha deciso di conferirci l’incarico in esclusiva di casa sua, nonostante in passato avesse fatto anche lui il nostro lavoro.

Il tempo risparmiato per verificare con il Comune i documenti tecnici necessari per il futuro atto notarile, quello per fotografare la propria casa con l’ausilio di un fotografo professionista e infine il tempo necessario per la stesura di una strategia di marketing mirata a cercare un acquirente ideale per la sua mansarda di 50 mq lo hanno fatto decidere in poche ore.

E noi non siamo stati a guardare: in pochi giorni siamo stati in grado di accompagnare Mara, una giovane ragazza in cerca del suo primo appartamento a visionare la casa e a formulare un’offerta perfettamente in linea con l’incarico che Giorgio ci aveva firmato. Tempo trascorso : 7 settimane

Stai pensando che questo sarebbe fantastico se si verificasse anche per la tua casa? Pensa a quante volte hai aspettato quella telefonata dove ti veniva detto “Abbiamo l’offerta per casa tua”.

Credimi, è solo un cambio di mentalità ma potrebbe essere possibile anche per te, ci vuole solo un professionista serio con uno staff affiatato che conosca bene il mercato del tuo paese.

Non ti resta che compilare il form qui sotto per avere la nostra consulenza.

A presto.

 

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 17 =